Domenica 18 febbraio @ Vicenza | Pranzo di autofinanziamento e dialogo verso la Conferenza contadina per la convergenza agroecologica e sociale

“Cambiare il Campo – Conferenza contadina per la convergenza agroecologica e sociale” (Roma, 1-2-3 marzo) sarà un’occasione di confronto tra realtà rurali, associazioni, esperienze di economia solidale e movimenti per l’ambiente, la giustizia sociale e la salute pubblica, impegnate nella difesa, la diffusione e il rafforzamento di alternative contadine e agroecologiche alla filiera del cibo industriale. Il programma della conferenza di Roma è disponibile su https://cambiareilcampo.noblogs.org/.

Come Comunità Vicentina per l’Agroecologia abbiamo partecipato al percorso che ha portato all’organizzazione della conferenza.

Per questo insieme a Caracol Olol Jackson, Retegas Vicentina e Mercato Genuino vi invitiamo domenica 18 febbraio per una giornata di incontro tra contadinə, gruppi e associazioni del territorio, per raccogliere riflessioni che possano arricchire la conferenza di Roma e immaginare collaborazioni per il futuro.

L’iniziativa di Vicenza avrà anche lo scopo di contribuire a raccogliere fondi per i costi della conferenza romana.

Domenica 18 febbraio | Caracol Olol Jackson, Viale Crispi 46, Vicenza

Programma della giornata:

Dalle 10:00 > Mercato Genuino

Dalle 13:00 > Pranzo vegano di finanziamento. Su prenotazione, contributo minimo 15€ (escluse bevande e caffè)

Dalle 15:00 > Presentazione della Conferenza contadina e dialogo sulla prospettiva agroecologica

Dalle 17:00 > Performance musicale: Coffret Pour Satya | Listening Circuits

Iscrizioni al pranzo entro giovedì 15/02, compilando questo modulo: https://forms.gle/CrNuTAg5Jpson5wC6

Le altre iniziative della giornata sono a ingresso libero.

Ai gruppi e alle associazioni che volessero esporre materiale inerente ai propri progetti e presentare le proprie attività verrà dedicato uno spazio all’interno del mercato. Per migliorare l’organizzazione vi chiediamo di comunicare con anticipo l’intenzione di partecipare con questa modalità.