Sabato 22 maggio: scampagnata e assemblea a Carpaneda

La Comunità vicentina per l’Agroecologia vi invita a partecipare alla Scampagnata a Carpaneda, sabato 22 maggio dalle ore 10.30.

Una passeggiata per conoscere la zona agricola e naturale di Carpaneda, per riflettere insieme sul futuro della proprietà pubblica rurale, comprendente la Cascina e circa 8 ettari di terreno coltivabile, attualmente posta all’asta dal Comune di Vicenza. Lo scopo dell’iniziativa è quello di scoprire dal vivo il patrimonio di Carpaneda e discutere insieme la creazione di un percorso collettivo volto a difendere e valorizzare le terre pubbliche.

Nelle scorse settimane abbiamo aperto la sottoscrizione all’appello per Cascina Carpaneda Bene Comune dove chiediamo all’Amministrazione Comunale di interrompere la procedura di vendita, mantenere la proprietà pubblica dell’edificio e dei terreni e di attivare un percorso partecipativo per la valorizzazione di tale patrimonio attraverso progetti volti all’agroecologia, all’accesso alla terra e alla sovranità alimentare. Se non hai ancora firmato l’appello clicca qui per leggerlo e sottoscriverlo.

Programma della giornata :

  • Ore 10.30 ritrovo presso il parcheggio del Centro Orafo (via Vecchia Ferriera, Vicenza)
  • A seguire passeggiata sugli argini della roggia Dioma e nel bosco di Carpaneda
  • Ore 13.00 pranzo al sacco e assemblea.

L’evento si svolgerà interamente all’aperto e nel rispetto delle norme anticontagio (distanziamento e mascherina), anche in caso di pioggia, a eccezione del pranzo.

Per informazioni contattaci al nostro indirizzo mail.

Terra e Libertà!