Accesso alla terra: indagine tra agricoltori/agricoltrici vicentini/e

Condividiamo con piacere questo questinario creato da un gruppo di studenti/esse dell’Università di Bologna, che sta conducendo una ricerca sull’accesso alla terra da parte degli/lle agricoltori e agricoltrici della provincia di Vicenza. Sei un agricoltore o un’agricoltrice? Ti chiediamo, se ti va, di rispondere al questionario cliccando qui.
Il nostro intento è quello di comprendere quali sono i maggiori ostacoli che si devono affrontare quando si vuole avviare o ampliare la propria attività agricola. Inoltre, verranno poste alcune domande legate al vostro interesse a frequentare uno spazio dove sperimentare nuove tecniche di produzione e conoscere altre persone interessate all’agricoltura, produttori/rici e consumatori/rici.
🕜Il questionario è molto breve, ci vorranno solo 5 minuti, ma le tue risposte saranno estremamente importanti per noi. Non c’è una risposta giusta o sbagliata, ci interessa solamente capire come pianificare al meglio un servizio che renda l’accesso alla terra più semplice e alla portata di tutti e tutte.
✉️Se conosci qualcuno/a che svolge attività agricola o che vorrebbe avviare la propria attività in questo campo non esitare ad inoltrare questo questionario!